L’ Italia è senza dubbio il paese più bello del mondo, mai in nessun altra Nazione troverai tanta cultura e tanta bellezza. L’ italia offre senza uguali tesori artistici, storici e architettonici è costellata di piccoli borghi e cittadine quasi sconosciute accanto a città assolutamente uniche, splendide colline e montagne e per finire ci si arriva al mare che non ha nulla da invidiare con quello dei paesi esotici, per non parlare dell’ enogastronomia praticamente si mangia e beve benissimo ovunque da Nord a Sud della Penisola.

Per questo motivo nel luglio del 2014 è nata l’ Associazione di Promozione Sociale Italia Night & Day con l’ intento di far scoprire il nostro Bel Paese.

L’ Associazione Italia Night & Day è un’ associazione di volontari senza scopo di lucro, con un proprio Statuto regolato da leggi in vigore in materia di associazioni culturali, munita di competenze professionali per qualificare, promuovere le eccellenze culturali e turistiche del territorio .

L’ Associazione nasce dalla volontà di raccontare attraverso le varie contaminazioni artistiche e culturali che si sono succeduti nei secoli e che hanno caratterizzato la nostra Italia.

Il punto di forza dell’ Associazione è la promozione e il sostegno di iniziative ed eventi che da un lato mirano al trattenimento, dall’ altro puntano alla valorizzazione del territorio coinvolgendo le persone che quel territorio ci vivono, rendendoli partecipi nel custodire e far scoprire le varie bellezze che quel posto offre, sopratutto quei luoghi meno noti.

Gli obiettivi delll’ Associazione Itaia Night & Day sono:

• Preservare è salvaguardare il patrimonio culturale dell’ Italia, valorizzando e promuovendo le identità storiche, della memoria e delle tradizioni popolari;
  • Promozione e sviluppo del territorio tra tradizione e innovazione;
  • Potenziare il circuito del turismo culturale basato per un turismo responsabile, sostenibile e destagionalizzato, cercando di collaborate con tutti gli attori del settore;

Sono questi gli obiettivi prioritari dell’ Associazione, pone il viaggio come momento fondamentale di confronto e di scambio con le realtà culturali dei luoghi, rendendoti la vacanza un momento indimenticabile.

Sollazzo Domenico